FESTA DEGLI AUGURI E VISITA UFFFICIALE DEL GOVERNATORE
Martedì 18/12/2007 - Hotel Astra
Ospite: Renato Sabbi
Governatore del Distretto 108Tb

Più che mai affollata di soci e amici, la sala dei ricevimenti del Ristorante Astra ha ospitato, martedì sera, la visita ufficiale del Governatore Distrettuale, l’architetto Renato Sabbi, congiuntamente alla tradizionale serata di scambio degli auguri. Un momento piacevole e denso di eventi, non solo riferiti alle prossime festività, ma anche per l’ammissione di un nuovo socio, Antonio Mazza, e di una nuova socia, Lisa Gemmetto, ammessa al Leo Club di Ferrara, l’associazione giovanile dei Lions.
Il Ferrara Host da oltre 50 anni è attento ai problemi e agli eventi della nostra città e vuole continuare ad esserlo, rinnovandosi, come ha sottolineato il Governatore Renato Sabbi, ma mantenendo inalterati valori che trovano fondamento nell’eguaglianza e nella solidarietà.
A l termine della serata, anche quest’anno è stato offerto un sostegno economico sia al Gruppo Amicizia, che si occupa di giovani ferraresi portatori di handicap, sia all’Associazione Arcobaleno, che tratta situazioni di disagio sociale minorile sempre nella nostra città. Un’ulteriore sovvenzione è stata invece destinata ben al di fuori delle mura estensi: ad un acquedotto in Madagascar per dare acqua potabile lungo un percorso di 32 km a popolazioni che sinora, bevendo, rischiano malattie non facilmente curabili in quella regione.
Il premio Monarch Chevron all’avvocato Giuseppe Mela, per festeggiare il 25° anno di adesione, le parole di apprezzamento del Governatore e il brindisi finale al futuro, senza dimenticare quanto di buono può insegnarci il passato, hanno coronato una ricca e gradevolissima serata.